Regolamento uso Intelligenza artificiale
l regolamento disciplina l’uso consapevole dell’intelligenza artificiale a scuola, promuovendo innovazione, responsabilità, inclusione, tutela dei dati e valore educativo condiviso.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
L’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei contesti educativi rappresenta un’opportunità significativa per innovare i processi di insegnamento e apprendimento, promuovendo inclusione, personalizzazione e sviluppo delle competenze.
Il presente regolamento definisce principi, finalità e modalità di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale a scuola, al fine di garantirne un impiego consapevole, etico e responsabile, nel rispetto della normativa vigente, della tutela dei dati personali e del ruolo educativo della comunità scolastica.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

