Arzana

Accedendo tramite il link di seguito, sarà possibile fare una passeggiata virtuale in un museo 3d dove sono esposte le opere ispirate a Caravaggio realizzate dai ragazzi delle terze del nostro Istituto.

Vi raccomandiamo di accedervi da PC e con ottima connessione.

Buona visita!

Tableaux Vivants Caravaggio

Classe II A Arzana: éducation à l'environnement. Les éco-gestes.

La classe II A della Scuola Secondaria di Arzana ha realizzato questi lavori nell'ambito delle attività di Educazione Civica,  aventi come finalità la sensibilizzazione dei giovani ai problemi dell'ambiente. Gli alunni hanno ben compreso che tutti possiamo contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, compiendo dei semplici gesti quotidiani: "Les éco-gestes" che hanno voluto rappresentare attraverso i disegni che sono contenuti nel video.

Come conclusione dell'attività di Educazione Civica, in lingua francese, riguardante "La discrimination" gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria hanno realizzato questi disegni sull'argomento dando espressione alla loro fantasia e alla loro creatività.